I prodotti acquistati sul sito “http://www.bio-naturafranca.it/” sono venduti dall’Azienda Agricola Biologica Natura Franca di Franca Rodighiero con sede in Via Pozzoveggiani 34/a – 35124 Padova – Partita iva 04610570287 .
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:
1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
2) di essere maggiorenne;
3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri;
4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’ – Nel caso dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, da parte di Azienda Agricola Biologica Natura Franca di Franca Rodighiero, viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
DISCLAIMER – Le indicazioni sui prodotti fornite dallo shop online di Natura Franca sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non sostituiscono in nessun caso consulenza o parere medico. Si raccomanda pertanto di leggere attentamente la lista degli ingredienti, le avvertenze e le modalità d’uso riportate sulle confezioni dei singoli prodotti, prima di procedere all’utilizzo degli stessi.
Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico dello shop online di bio-naturafranca.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://http://www.bio-naturafranca.it/acquista-on-line/.
Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari, quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura.
PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO – Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Azienda Agricola Biologica Natura Franca tramite risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ’Numero Ordine Cliente’, riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
MANCATA ACCETTAZIONE – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, Azienda Agricola Biologica Natura Franca garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.
DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO – Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico dello shop online di bio-naturafranca.it sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità per esaurimento scorte magazzino o dovuta ad errori informatici, mancata consegna causa sciopero vettori, e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine.
DATE DI SCADENZA – I prodotti sono venduti nel rispetto delle date di scadenza indicate e non verranno accettati in nessun caso reclami o resi inerenti alla data di scadenza.
CONTRASSEGNO – Il pagamento in contrassegno prevede un sovrapprezzo richiesto dal Corriere Espresso, quale onere aggiuntivo per la gestione dell’incasso. Per i pagamenti in contrassegno, non è possibile ricevere la merce ad una destinazione diversa da quella dell’indirizzo principale inserito nell’ordine. È necessario inoltre segnalare sempre un numero telefonico che garantisca la reperibilità. Se si effettua il pagamento in contrassegno, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettiva contabilizzazione della somma dovuta. Si accettano contanti o assegno circolare intestato a Azienda Agricola Biologica Natura Franca di Franca Rodighiero e preventivamente autorizzato. Come da normativa vigente, non è permesso accettare pagamenti in contanti per importo superiore ai 999,99 €.
In caso di mancato ritiro o rifiuto di un ordine in contrassegno, Azienda Agricola Biologica Natura Franca si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna e/o il rientro dei colli.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO – Nel caso in cui venga scelto come metodo di pagamento “Bonifico Bancario”, verranno fornite al Cliente tutte le istruzioni necessarie nella fase finale del Checkout. È possibile accelerare i tempi di consegna, anticipando via mail a info@bio-naturafranca.it la contabile dell’avvenuto pagamento, permettendo così la preparazione dell’ordine in uscita. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede, in ogni caso e senza eccezioni, che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il bonifico di pagamento, e quindi alla data effettiva della valuta in conto corrente.- Gli ordini inoltrati e non pagati a mezzo bonifico entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione vengono automaticamente annullati. Se si effettua il pagamento tramite Bonifico Bancario, la fattura eventualmente richiesta per l’ordine verrà emessa e sarà disponibile soltanto al momento dell’effettivo accredito in conto corrente della somma dovuta.
Salvo dove diversamente indicato, Azienda Agricola Biologica Natura Franca può evadere ordini solo con consegna all’interno del territorio italiano.
Azienda Agricola Biologica Natura Franca accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti a magazzino. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Azienda Agricola Biologica Natura Franca si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause.
Azienda Agricola Biologica Natura Franca consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Azienda Agricola Biologica Natura Franca in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.
SPESE DI CONSEGNA – Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
MODALITA’ DI CONSEGNA – La consegna delle merce si intende “al piano strada” salvo ulteriori indicazioni, quali:
– diversa comunicazione all’atto del perfezionamento dell’ordine
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.
L’eventuale riscontro di danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
MANCATO RITIRO – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso Azienda Agricola Natura Franca. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i relativi costi di spedizione aggiuntivi.
Per le vendite a distanza, ai sensi dell’articolo 55 DL 185/1999,, il diritto di recesso non si applica per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; non si applica inoltre a prodotti che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Tuttavia qualora la confezione (vaso di vetro) dovesse essere danneggiato o il suo contenuto (verdure confezionate) dovessero risultare non integre, il cliente ha diritto alla restituzione ed alla sua sostituzione
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il Cliente dovrà inviare a Azienda Agricola Natura Franca una comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Azienda Agricola Natura Franca di Franca Rodighiero – Via Pozzoveggiani 32/a – 35124 Padova
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione, l’Azienda provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Azienda Agricola Natura Franca provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
TRATTAMENTO DEI DATI CONFERITI
L’Azienda Agricola Biologica Natura Franca di Franca Rodighiero, incaricata del trattamento dei dati personali dell’acquirente, garantisce che gli stessi verranno trattati secondo la Legge vigente (D.Leg. 196/2003) e assicura che essi non verranno mai in nessun caso ceduti a terzi, se non per l’espletamento della consegna (al Corriere). Il cliente conserva sempre la facoltà di opporsi al trattamento dei suoi dati ordinandone la modifica, la cancellazione o la integrazione mediante posta elettronica o per telefono o per fax o altri mezzi.